La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La cheesecake al pistacchio è una ghiotta cheesecake senza cottura. Base al cacao, un ricco ripieno di Philadelphia, voluttuosa crema al pistacchio e una decorazione golosa ed elegante di cioccolato fondente. Per un dessert facile e di grande effetto.
per la base
per il ripieno
per la decorazione
Quando il più amato dei dolci al formaggio incontra la crema di pistacchi il risultato non può che essere super goloso. La cheesecake al pistacchio è infatti un dessert squisito che ha il vantaggio di essere anche molto facile da preparare.
La ricetta è quella della classica cheesecake fredda senza cottura, la base della torta realizzata con i biscotti al cacao e la superficie della torta decorata con una sottile colata di cioccolato fondente che con il sapore del pistacchio di sposa a meraviglia.
Se siete amanti dei dolci al pistacchio in ogni forma e dimensione non fatevi sfuggire la soffice Torta nua alla crema di pistacchio, altrettanto facile da preparare e perfetta a colazione o merenda, o i Pistacchiotti, biscottini dal cuore goloso. Per la stessa serie "niente cottura e tantissima soddisfazione" invece ecco il Tiramisù al pistacchio.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Cheesecake alla frutta, Cheesecake alla Nutella, Cheesecake al cioccolato con frutti rossi, Toblerone cheesecake
1
Per realizzare la cheesecake al pistacchio partite dalla base di biscotti. Utilizzando un mixer polverizzate i biscotti spezzettati e mescolateli al burro fuso. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo trasferitelo in uno stampo a cerniera da 22 cm di diametro. Livellate con il dorso di un cucchiaio e ponete in frigorifero.
2
Mettete in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda. In una ciotola amalgamate con le fruste elettriche il formaggio spalmabile con la pasta di pistacchi e i semi estratti dalla bacca di vaniglia. Unite poi 150 ml di panna e amalgamate.
3
Versate in un pentolino la panna restante e portatela al limite dell'ebollizione. Aggiungetevi la gelatina ben strizzata e fatela sciogliere. Spegnete e versate il liquido sulla crema di Philadelphia. Amalgamate bene e trasferite il tutto nello stampo, sulla base di biscotti. Livellate e lasciate riposare in frigorifero per almeno 4 ore.
4
Poco prima di servire spezzettate il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria oppure nel microonde, alla massima potenza, mescolando ogni 30 secondi. Quando sarà fuso trasferitelo in una sac-à-poche usa e getta e foratene appena la punta in modo da far fuoriuscire un filo molto sottile di cioccolato. Con questo decorate la cheesecake al pistacchio disegnando sulla superficie del dolce dei cerchi concentrici ai bordi (come nell'immagine). Cospargete quindi con i pistacchi grossolanamente tritati e servite.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!