La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La cheesecake di pesche, cacao e amaretti è un dolce al cucchiaio che non prevede cottura. L'abbinamento tra le pesche fresche e gli amaretti e l'impiego delle fave di cacao crudo, lo rendono particolarmente goloso e adatto come dessert dopo un pranzo o una cena estivi.
1
Per realizzare la cheesecake di pesche, cacao e amaretti iniziate a disporre le fave di cacao tra due fogli di carta da forno e schiacciatele leggermente con un batticarne. Eliminate la buccia esterna che le riveste, trasferitele nel mortaio e pestatele grossolanamente. Se non avete a disposizione un mortaio potete eseguire la medesima operazione con l'ausilio di un mixer o dello stesso batticarne mantenendo le fave tra i due fogli di carta. L'importante è che non vengano completamente polverizzate. Tritate gli amaretti nel mixer fino a ridurli in polvere e mescolateli con i 2/3 delle fave tritate e mezzo decilitro di succo di pesca. Amalgamate gli ingredienti con una spatola, distribuite il composto sul fondo di 4 bicchieri o coppe e compattatelo con il dorso di un cucchiaio.
2
In una ciotola lavorate la ricotta con lo yogurt e il miele fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Scaldate il succo di pesca rimasto, unitevi l’agar agar, sciogliendolo bene, fate bollire per 30 secondi e incorporate alla crema utilizzando una frusta.
3
Versate rapidamente la crema così ottenuta nei bicchieri, sopra il composto a base di amaretti, e riponete in frigorifero per almeno 4 ore. Servite la cheesecake di pesche, cacao e amaretti dopo aver disposto in ogni bicchiere le pesche sbucciate e tagliate a tocchetti, le fave di cacao tenute da parte e qualche fogliolina di menta a piacere.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!