Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!
La cheesecake salata con primizie e robiola è una ricetta fresca e originale con cui portare la primavera in tavola. Una preparazione facile perfetta per un pranzo in famiglia.
1
Per preparare la cheesecake salata con primizie e robiola, frullate i biscotti con un robot, raccogliete la farina ottenuta in una ciotola e incorporate il burro fuso lavorando con un cucchiaio di legno. Rivestite il fondo di uno stampo a cerniera con il composto compattandolo con il fondo di un bicchiere. Mettete in frigorifero.
2
Pulite e affettate finemente il cipollotto. Fatelo dorare nella padella con la salsiccia privata del budello e sgranata. Aggiungete anche le code di asparagi sminuzzate (tenendo da parte le punte) e i piselli. Mescolate e salate. Spegnete e tenete da parte. Scaldate leggermente la panna. Aggiungetevi la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda e ben strizzata. Mescolate fino a completo scioglimento. Tenete da parte.
3
In una ciotola amalgamate la ricotta ben sgocciolata insieme alla robiola. Aggiungete, quindi, la panna con la gelatina e le primizie con la salsiccia. Amalgamate perfettamente. Riprendete lo stampo, versatevi il composto di formaggio e livellatelo con il dorso di un cucchiaio.
4
Decorate la superficie sistemando le punte di asparagi a raggio. Rimettete in frigorifero per almeno 6 ore.
Sformate delicatamente e guarnite la superficie della cheesecake salata con asparagi, piselli e robiola con del basilico fresco prima di servire.
Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!
I cannelloni ricotta e spinaci, i famosi cannelloni di magro, sono un un grande classico della nostra cucina. Un primo piatto ricco e gustoso, amato da tutti.
Sai che puoi preparare la cheesecake salata fredda anche senza glutine? Basta utilizzare dei crackers senza glutine come base e arricchirla con una golosa crema ai formaggi.
Preparare queste polpette di ricotta fritte è molto semplice! Uova, parmigiano, pangrattato e menta per un secondo piatto o un antipasto sfiziosi.
Le mini cheesecake con pomodorini sono un antipasto fresco e originale, dall'aspetto e dal sapore deliziosi, nonché una ricetta facile con la quale viziarsi piacevolmente.
Morbidi e delicati gli gnocchi di ricotta e spinaci sono un primo piatto molto amato. Una ricetta che seguita passo passo assicura un risultato delizioso.