La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Il chia pudding alle fragole e latte di cocco è un dolce al cucchiaio buono e salutare. Una ricetta facile per un budino cremoso da mangiare a colazione o merenda, accompagnato da frutta fresca.
PER I BUDINI:
PER LA CONFETTURA E PER DECORARE:
Il budino ai semi di chia è un dolce al cucchiaio buono e sano, diffuso soprattutto all'estero con il nome di chia pudding e che si può personalizzare con gli ingredienti che più piacciono. Quella che vi presentiamo è una nostra versione: chia pudding alle fragole e latte di cocco, una ricetta facile perfetta per colazione o merenda.
Nutriente e ricco di proprietà benefiche, grazie al mix di semi, cereali e frutta secca e dall'aspetto goloso, questo budino cremoso può rientrare tra le proposte per un brunch casalingo.
Se vi piace cominciare la giornata con gusto ed energia, più la freschezza della frutta, provate anche il Muesli con yogurt greco, lamponi e pistaccchi o l'Insalata di mele, muesli e frutta secca.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Smoothie bowl ai lamponi, banana e pistacchi; Smoothie al kiwi, ananas, zenzero e semi di chia; Porrige
1
Iniziate a preparare la ricetta del chia pudding dal budino. In un contenitore di vetro versate i semi di chia, il latte di cocco, lo sciroppo d’acero e i semi di vaniglia. Mescolate e ponete in frigorifero, coperto con pellicola alimentare, per una notte. Il giorno seguente unite il composto di semi di chia ottenuto allo yogurt greco e mescolate.
2
Lasciate nuovamente in frigorifero mentre preparate la confettura: mondate le fragole, tagliatele a dadini e raccoglietele in una casseruola con lo zucchero di canna. Mescolate e cuocete per 15-20 minuti o fino a quando otterrete un composto morbido e denso. Fate raffreddare.
3
Componete i bicchieri: versate nel fondo un po’ confettura di fragole, unite il chia pudding e completate con altra confettura.
4
Decorate con il farro soffiato e tostato per qualche minuto in padella, la granella di nocciole e il cocco rapé.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!