OK

Chimichurri

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Chimichurri ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo di riposo
2h
Porzioni
4 - 6
Preparazione Chimichurri - Fase 1
Preparazione Chimichurri - Fase 1

1

Per preparare il chimichurri lavate bene le foglie di prezzemolo e asciugatele. Tritatele quindi molto finemente.

Preparazione Chimichurri - Fase 2
Preparazione Chimichurri - Fase 2

2

Una volta tritate, strizzatele in un panno pulito cercando di eliminarne l'eccesso di umidità: questo passaggio contribuirà a far sì che la salsa si conservi più a lungo. Tritate molto finemente anche gli spicchi d'aglio, il cipollotto e i peperoncini dopo averne eliminati i semi.

Preparazione Chimichurri - Fase 3
Preparazione Chimichurri - Fase 3

3

Aggiungete al prezzemolo l'origano secco sbriciolato, l'aglio, il cipollotto e i peperoncini. Aggiustate di sale e pepe e bagnate questo mix con l'aceto mescolando bene il trito. Aggiungete anche l'olio extravergine d'oliva.

Preparazione Chimichurri - Fase 4
Preparazione Chimichurri - Fase 4

4

Mescolate molto bene, coprite e fate riposare in frigorifero per 2-3 ore. Quando dovrete servire la salsa a tavola vi consigliamo di estrarla dal frigorifero con un paio d'ore di anticipo. Se non utilizzato subito, il chimichurri si conserva in frigorifero, chiuso in contenitore ermetico, per massimo 3-4 giorni. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CHIMICHURRI"

Quella della maionese vegana è una ricetta facile e versatile, si prepara con l'acqua di governo dei ceci precotti - l'acquafaba - ed è perfetta per condire i piatti che preferite. Da provare non solo per chi segue una dieta vegetale, ma anche per...

Condividi