Elimina la testa delle sardine, aprile a libro, diliscale e riducile a filetti. Lavale bene sotto l’acqua corrente e asciugale con la carta assorbente.
Le chips di verdure cotte al forno, perfette per l’aperitivo, possono essere preparate con l’aggiunta di spezie, erbe aromatiche e anche utilizzando diverse tipologie di sale.
Minore è il contenuto d’acqua delle verdure che scegliamo, più sarà facile ottenere l’effetto croccante anche senza avere a disposizione un forno di ultima generazione: basterà scegliere la modalità ventilata, cuocere le verdure a temperatura media fino a doratura e servirle appena sfornate.
1
Laviamo e peliamo tutte le verdure per poi affettarle sottilmente al coltello o con l’aiuto di una mandolina. Raccogliamo le verdure in tre ciotole diverse dopo averle tamponate bene, uniamo un giro d’olio e le massaggiamo con cura.
2
Condiamo le barbabietole con poco sale rosa, i topinambur con quello affumicato e il rosmarino tritato, le carote con il sale nero e l’erba cipollina. Disponiamo le verdure sulle teglie, evitando di sovrapporle, e inforniamo a 150°C in forno ventilato preriscaldato. Se necessario dopo una ventina di minuti giriamo le sfoglie di verdure e le rimettiamo in forno fino a quando saranno croccanti e dorate. A quel punto le passiamo velocemente nella carta assorbente, aggiungiamo ancora un pizzico di sale (se necessario) e le serviamo subito ben calde.
Elimina la testa delle sardine, aprile a libro, diliscale e riducile a filetti. Lavale bene sotto l’acqua corrente e asciugale con la carta assorbente.
In una ciotola setaccia la farina. Unisci acqua, olio, sale e inizia a impastare con la punta delle dita. Quando la pallotta ha preso consistenza, passa sul piano e aggiungi i semi di cumino. Avvolgi nella pellicola per alimenti e lascia riposare...
Mescolate 50 grammi di farina in una ciotola con il lievito sbriciolato, mezzo decilitro di acqua, lo zucchero e lasciate reagire il composto per 30 minuti coperto e in luogo tiepido.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.