La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
Una conserva insolita, perfetta per accompagnare arrosti, hamburger e formaggi stagionati, ancora meglio se erborinati. Il colore brillante è determinato dall’impiego della cipolla di Tropea IGP.
per 2 vasetti da 300 ml circa:
1
Mondate e affettate finemente le cipolle. Raccoglietele in una ciotola insieme allo zucchero, copritele con un foglio di pellicola e fatele riposare da 2 a 4 ore.
2
In una capiente padella fate dorare un giro di olio con l’aglio mondato e i semi di senape. Aggiungete quindi la cipolla con tutto il suo liquido di macerazione e fate insaporire.
3
Proseguite aggiungendo l’aceto e il sale. Mescolate e fate bollire dolcemente per 40-50 minuti, o comunque fin quando spostando le cipolle il fondo non risulterà mieloso. Trasferite il chutney in vasetti sterilizzati, sigillateli e fateli riposare per una notte a testa in giù in modo da provocare il sottovuoto. Conservate in luogo fresco al riparo dal sole fino al consumo.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.