La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Le torte alla frutta sono sempre buonissime, se poi si tratta di frutta estiva lo sono ancora di più. La ciambella con le pesche è una torta con pesche fresche, della varietà nettarina, semplice e profumata. Facile e veloce da realizzare, in meno di un'ora avrete pronto un dolce delizioso. Una morbida fetta a colazione o a merenda costituisce una vera e propria golosità!
1
Per realizzare la ciambella con le pesche iniziate a montare, nella ciotola della planetaria, i tuorli con lo zucchero semolato fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete il burro morbido, i semi di vaniglia e la scorza di limone grattugiata e amalgamate bene questi ingredienti.
2
Aggiungete la farina, la fecola e il lievito setacciati e incorporateli al composto con l'aiuto di una spatola. Montate gli albumi a neve e uniteli delicatamente al composto in tre riprese, con movimenti dal basso verso l'alto.
3
Versate l'impasto all'interno di uno stampo a ciambella da 26 cm di diametro imburrato e infarinato. Aggiungete le pesche tagliate a dadini e fate una lieve pressione per farle affondare. Spolverizzate con zucchero canna e cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 40 minuti, verificando la cottura con uno stecchino che dovrà uscire pulito quando la ciambella sarà pronta. Sfornate il dolce e fatelo riposare almeno una decina di minuti prima di sformarlo. Servite la ciambella con le pesche quando si sarà raffreddata completamente.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!