Cioccolata calda bianca

La cioccolata calda bianca è una golosa bevanda in tazza. Una ricetta pronta in cinque minuti che vi conquisterà grazie alla consistenza cremosa e a un topping spumoso. Da gustare così o con biscottini secchi, per una merenda indimenticabile.

Condividi

INGREDIENTI

La cioccolata calda bianca è una candida alternativa alla classica cioccolata calda in tazza, perfetta per chi non ama il gusto del cacao e per tutti i super golosi.

Una vera e propria coccola: dolce, densa, calda e sormontata da una nuvola di panna montata. Guarnitela con granella di nocciole o pistacchi oppure con riccioli di cioccolato bianco e sarà ancora più invitante.

Praticamente perfetta per affrontare i primi freddi, la cioccolata calda bianca è facilissima e veloce da realizzare. La ricetta che vi proponiamo prevede l'aggiunta di un minimo quantitativo di zucchero che potete omettere se la preferite un po' meno dolce.

ALTRE RICETTE GOLOSE: Champurrado (cioccolata calda messicana), Cioccolata calda con il Bimby, Cioccolata calda allo zenzero

1

Per preparare la cioccolata calda bianca iniziate a grattugiare finemente il cioccolato bianco con una grattugia a maglie fini. Volendo potete eseguire questa operazione con un tritatutto molto potente facendo molta attenzione a non surriscaldare il cioccolato. Raccoglietelo in una ciotola insieme all'amido di mais e allo zucchero se lo gradite. Mescolate in modo da amalgamare molto bene le polveri.

2

Versate il latte in una casseruola e fatelo scaldare. Unite poi il preparato, tutto in una volta, e mescolate senza mai fermarvi fino a quando la cioccolata calda si sarà addensata risultando cremosa. Versate nelle tazze e guarnite la vostra cioccolata calda bianca con panna montata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CIOCCOLATA CALDA BIANCA"

Biscotti alle mandorle

I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance! Leggi tutto

Pastiera di riso

La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo... Leggi tutto

Crema pasticcera senza glutine

La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia. Leggi tutto