Le rose di carote sono un'idea originale per proporre un antipasto o un contorno semplice ma gustoso e scenografico, utilizzando le carote in modo diverso dal solito. Sono buonissime!
Le cipolline in agrodolce con il Bimby sono un contorno delizioso per secondi piatti di carne, pesce e formaggi. La ricetta è quella classica, cipolline cotte con zucchero e aceto, ma i tempi sono nettamente ridotti.
Le cipolline in agrodolce con il Bimby sono un contorno facilissimo e rapido da realizzare. La ricetta è molto simile a quella classica che vede le cipolline cotte in casseruola con zucchero e aceto, a conferire l'inconfondibile sapore. I tempi però sono quasi dimezzati e l'intero procedimento avviene con un solo strumento.
Spesso accompagnate a secondi di carne o pesce arrosto, le cipolline in agrodolce con il Bimby sono perfette anche come antipasto. Le verdure in agrodolce, infatti, si sposano molto bene con i formaggi e i salumi. Altri esempi da citare sono senza dubbio la Caponata di melanzane e peperoni, la Zucca in saor o le Cipolline glassate.
Scegliete, invece, tra le molteplici ricette con il Bimby presenti nel nostro archivio, le vostre preferite, sia dolci sia salate!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Patate duchessa con il Bimby, Insalata russa con il Bimby, Gateau di patate con il Bimby
1
Per preparare le cipolline in agrodolce con il Bimby sbucciate le cipolle e pareggiate sia la base che la parte superiore. Versate l'acqua nel boccale del Bimby insieme a un pizzico di sale. Disponetevi il cestello con le cipolline, chiudete e cuocete per 5 minuti Varoma velocità 1.
2
Svuotate il boccale dall'acqua e, senza lavarlo, posizionate la farfalla. Riponetevi le cipolline, unite l'olio e rosolate per 5 minuti a 100° antiorario. Aggiungete lo zucchero, l'aceto e il pepe e fate caramellare per 15 minuti Varoma antiorario.
3
Trasferite le cipolline in agrodolce con il Bimby su un piatto da portata, completate con una macinata di pepe e servite.
Le rose di carote sono un'idea originale per proporre un antipasto o un contorno semplice ma gustoso e scenografico, utilizzando le carote in modo diverso dal solito. Sono buonissime!
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Un contorno croccante, profumato e gustosissimo: il cavolfiore gratinato alla siciliana è un'ottima idea per conquistare anche chi non ama le verdure. Perfetto per cene sia a base di carne sia di pesce!
La scarola ripiena in padella è una ricetta inusuale e davvero sfiziosa per un contorno di gran carattere. Fidatevi e provatela, ve ne innamorerete!
L'insalata di radicchio e arance è la ricetta ideale per aggiungere un twist fresco e saporito al pasto, preparata con ingredienti di stagione e in soli 20 minuti!
Le patate in tecia sono un contorno saporito tipico della città di Trieste. Una ricetta della tradizione che si cuoce in padella e si prepara con ingredienti semplici: patate, cipolle e pancetta.