OK

Colomba farcita

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Colomba farcita ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo di riposo
4h - 6h
Porzioni
8
Preparazione Colomba farcita - Fase 1
Preparazione Colomba farcita - Fase 1

1

Per preparare la colomba farcita cominciate dalla namelaka. Per la namelaka al cioccolato bianco, mettete a bagno la gelatina in acqua fredda finché si sarà ammorbidita, dunque scolatela bene. Scaldate il latte, aggiungete il cioccolato bianco tritato e la gelatina. Frullate per emulsionare bene.

Preparazione Colomba farcita - Fase 2
Preparazione Colomba farcita - Fase 2

2

Da ultimo versate a filo la panna e mescolate per ottenere un composto uniforme (è normale che il risultato sia liquido). Lasciate a riposo in frigorifero per 4-6 ore ben coperta con pellicola a contatto. Ripetete lo stesso procedimento per la namelaka al pistacchio: al composto di latte, cioccolato e gelatina aggiungete la pasta di pistacchio e infine la panna a filo. Mescolate bene e lasciate in frigorifero per lo stesso tempo.

Preparazione Colomba farcita - Fase 3
Preparazione Colomba farcita - Fase 3

3

Con il tempo di raffreddamento, le due creme diventeranno lisce e lucide e otterranno una consistenza densa e vellutata ideale per farcire la colomba.

Preparazione Colomba farcita - Fase 4
Preparazione Colomba farcita - Fase 4

4

Mettete le creme in due sac à poche per farcire la colomba. Praticate dei fori sulla superficie e riempiteli alternando la namelaka bianca a quella al pistacchio.

Preparazione Colomba farcita - Fase 5

5

Servite subito la colomba farcita tagliandola in porzioni come di consueto e scegliendo la fetta che più vi ingolosisce.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "COLOMBA FARCITA"

Condividi