La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Realizzare una golosissima confettura di fragole con il Bimby è un gioco da ragazzi. La preparazione è semplice e veloce, il risultato una confettura profumata, perfetta da gustare sul pane a colazione o per farcire crostate e biscottini di pasta frolla.
1
Per realizzare la confettura di fragole con il Bimby mondate e tagliate a pezzi le fragole e raccoglietele nel boccale insieme allo zucchero, ai semi di vaniglia, alla scorza e al succo filtrato del limone. Chiudete con il coperchio e cuocete per 30 minuti a 100° con velocità 1. Trascorso questo tempo otterrete un composto acquoso che farete addensare proseguendo la cottura per altri 35 minuti a temperatura Varoma e velocità 1.
2
Controllate la cottura della confettura mettendone un cucchiaino su un piattino posto precedentemente in congelatore. Inclinate quindi il piattino: se la confettura cola molto lentamente, o non cola affatto, significa che la gelificazione è avvenuta correttamente ed è pronta. Versatela in barattoli di vetro sterilizzati avendo cura che non si formino bolle d'aria all'interno. Chiudete con il coperchio e fateli raffreddare capovolti. Conservate la confettura di fragole in un luogo fresco e buio.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!
Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!