Un dessert semplice e veloce, presentato in comode monoporzioni, dal gusto dolce, fresco ed esotico.
Perfetta per accompagnare formaggi o da spalmare sul pane, la confettura di zucca conserva tutto il sapore dell'autunno. Una ricetta semplice, versatile, economica e adatta anche a chi segue una dieta vegetariana o vegana.
1
Preparare la confettura di zucca è facile. Tagliate la polpa di zucca a dadini e trasferitela in una casseruola con lo zucchero.
2
Mescolate, incidete il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza, raschiate i semi contenuti all’interno e uniteli alla zucca. Versate un decilitro di acqua, coprite la casseruola e cuocete la confettura su fiamma bassa per circa 15-20 minuti.
3
A questo punto togliete il coperchio, mescolate con il mestolo e cuocete per altr 35-40 minuti, o fino a quando la zucca inizierà a sfaldarsi fino a ottenere un composto sodo. Versate nei vasi sterilizzati e lasciate raffreddare. Servite la confettura di zucca con fette di pan brioche, pane o pane tostato o proponetela come accompagnamento di formaggi erborinati o molto stagionati.
Un dessert semplice e veloce, presentato in comode monoporzioni, dal gusto dolce, fresco ed esotico.
Il monkey bread - letteralmente "pane delle scimmie" - è una soffice ciambella dolce formata da tanti pezzetti di impasto lievitato. Un dolce di origine statunitense da provare per una merenda profumata alla cannella.
I befanini - o befanotti - sono golosi biscotti per la Befana, colorati grazie agli zuccherini che li decorano e profumati all'arancia e limone. La ricetta perfetta per il 6 gennaio!
I nostri biscotti di Natale decorati sono fatti con la pasta frolla e la ghiaccia reale colorata. Sono belli, buoni e alla portata di tutti. Sbizzarritevi utilizzando i tagliabiscotti e i coloranti alimentari che preferite e divertitevi a preparare...
La torta albero di Natale è un dolce natalizio perfetto per divertirsi in cucina e sorprendere gli ospiti! Un cuore di Red Velvet, una farcitura colorata all'esterno e decorazioni d'effetto per un risultato magico.
La crema all'arancia è un dessert al cucchiaio dal profumo agrumato e inebriante. Una ricetta facile per un dolce che richiede pochi ingredienti, perfetto da proporre in chiusura di una cena tra amici.