Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Un piatto unico profumato e appetitoso, il cous cous allo zafferano con spezzatino ai peperoni è una ricetta facile da realizzare che appaga gli occhi, con un mix di colori che davvero mette il buon umore, e il palato con il ricco sapore! A cena in famiglia o con amici sarà comunque un successo!
1
Per realizzare il cous cous allo zafferano con spezzatino ai peperoni lavate e asciugate i peperoni. Eliminate il picciolo, i semi, i filamenti interni e tagliateli prima a falde e poi a rombi. Infarinate i pezzi di spezzatino, metteteli in un grosso colino per eliminare l’eccesso di farina e salateli.
2
Scaldate 4 cucchiai di olio in una casseruola, unite lo spezzatino e rosolatelo a fuoco vivace per 4-5 minuti. Bagnatelo con il vino e lasciate evaporare. Aggiungete la cipolla tagliata a spicchietti sottili e i peperoni.
3
Lasciate appassire le verdure per qualche minuto a fuoco medio quindi unite la passata di pomodoro, regolate di sale e unite 2-3 mestoli di acqua bollente. Coprite la casseruola e proseguite la cottura per 40 minuti su fiamma bassa, unendo se necessario altra acqua bollente, poca alla volta.
4
Quasi al termine della cottura dello spezzatino portate a ebollizione in un’altra casseruola 3 decilitri di acqua, aggiungete lo zafferano, una presa di sale e 2 cucchiai di olio. Spegnete, unite il cous cous, copritelo e lasciatelo gonfiare per 10 minuti. Trascorso questo tempo sgranatelo con una forchetta.
5
Componete i piatti disponendo il cous cous sul fondo e adagiandovi sopra la carne con il suo brodo di cottura. Aggiungete qualche foglia di prezzemolo spezzettata e servite subito il cous cous allo zafferano con spezzatino ai peperoni.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!
La ricetta del timballo di anelletti fa parte della tradizione siciliana: una ricca preparazione di pasta al forno condita con ragù, piselli e caciocavallo perfetta per un pranzo in famiglia.