La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La crema di caffè senza panna è una golosa mousse vegana che si prepara in pochi minuti. Una ricetta facilissima che consente di trasformare il rito del caffè in un delizioso mini dessert.
Quella della crema di caffè senza panna è una ricetta facilissima che consente di preparare velocemente un delizioso mini dessert vegano.
Bastano infatti una bevanda vegetale non zuccherata - soia ma anche avena o mandorla, quella che preferite - un po' di caffè solubile e zucchero semolato extrafine. Un buon paio di fruste elettriche e in pochi minuti ecco una mousse al caffè soffice e cremosa che non contiene lattosio.
Un'idea fresca e perfetta per concludere una cena vegana con gli amici o per concedersi una pausa golosa dallo studio o dal lavoro.
Se amate i dolci al caffè e prediligete quelli davvero facili da preparare, per le vostre serate estive sono perfetti anche la mousse veloce al caffè e Baileys e la crema al caffè all'acqua.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Bicchierini al caffè con panna, cacao e nocciole, Mousse di ricotta al caffè, Crema al caffè con il Bimby, Ghiaccioli al caffè
1
Per preparare la crema di caffè senza panna per prima cosa mettete il latte di soia in freezer per 15 minuti. Mettete in congelatore anche la ciotola in cui monterete la crema. Trascorso questo tempo ritirateli dal congelatore e versate il latte nella ciotola, seguito dallo zucchero semolato extrafine. Unite poi il caffè solubile e iniziate a montare con lo sbattitore elettrico aumentando progressivamente la velocità fino al massimo. Lavorate per circa 10 minuti, dovrete ottenere un composto denso e spumoso.
2
Dividete la crema di caffè senza panna nei bicchierini e servitela subito.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!
Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!