La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Quella della crema spalmabile marroni e cioccolato è una ricetta facile da preparare e golosissima, perfetta per le festività natalizie: è ideale per farcire delle torte semplici ma anche una fetta di pandoro oppure da spalmare sul pane per una colazione sostanziosa!
La crema spalmabile marroni e cioccolato è una preparazione deliziosa e di stagione che vi consentirà di rendere golosa anche una semplice fetta di pane. È perfetta come guarnizione o ripieno per molti dolci, dai biscotti al pandoro, passando per le crepes.
Prepararla è semplice, vi occorre un frullatore e degli ingredienti di qualità: miele di acacia, zucchero, cioccolato fondente, olio di arachidi, burro anidro e naturalmente i marroni.
La crema spalmabile marroni e cioccolato può essere confezionarla in graziosi barattolini, magari da regalare come pensiero natalizio, ricordando che si conserva per circa 15 giorni.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Crema di castagne e zabaione, Crema al cioccolato caramellato e mascarpone, Crema al mascarpone e cioccolato senza uova
1
Per realizzare la crema spalmabile marroni e cioccolato inizate a incidere tutte le castagne con un taglio orizzontale. Mettetele in una pentola, ricopritele d'acqua, portate a bollore e fatele cuocere per circa 20-30 min.
2
Trascorso il tempo di cottura, scolatele e iniziate a sbucciarle ancora calde. Trasferite le castagne in un mixer e tritatele fino a ottenere un composto granuloso.
3
In una pentola scaldate lo zucchero e il miele, fino a quanto il composto sarà completamente sciolto.
4
Aggiungetelo nelle castagne tritate e frullate il tutto fino a ottenere una crema liscia e vellutata.
5
Fate sciogliere il cioccolato spezzettato a bagno maria e aggiungetelo al composto di castagne. Mescolate con una spatola e successivamente frullate a lungo per omogeneizzare il tutto.
6
Versate l'olio di arachidi e amalgamate bene.
7
Aggiungete il burro anidro e continuate a mescolare. Una volta amalgamato il tutto, continuate a frullare fino ad ottenere una crema vellutata. Se il frullatore non è molto capiente, potete dividere il composto in due parte per poterlo lavorare al meglio.
8
La crema spalmabile marroni e cioccolato è pronta per essere spalmata su una fragrante fetta di pandoro oppure per farcire i vostri dolci.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!