Crepes alla Nutella

Un classico della merenda di tutti i tempi, le crepes alla Nutella sono buone e basta! La ricetta base delle crepes è molto semplice, il resto è farcitura e gusto. Il cioccolato avvolto dalla pasta ancora calda della crepes si scioglie leggermente regalando un'emozione vellutata e unica. 

Condividi

INGREDIENTI

Merenda, dessert, spuntino preferito da grandi e piccini, tentazione irresistibile per i golosi di tutte le età, le crepes alla Nutella sono il comfort food per eccellenza, facilissime da preparare ed estremamente veloci, ideali per essere consumate rigorosamente calde, appena fatte.

Sono perfette già così, ma potrete cercare di renderle ancora più irresistibili spolverizzandole con dello zucchero a velo o del cacao dolce, arricchendole con nocciole tostate, pinoli, cocco essiccato o fette di banana.

Le proponiamo non solo nella versione più classica ma arrotolate in una montagna di golosa dolcezza! Chi riesce a dire no davanti a una crepes piena di nutella? Abbiamo preparato anche altre crepes dolci, come queste golose crepes alle mele o questa scenografica torta di crepes.

1

Dopo aver preparato le crepes seguendo la ricetta base e avendo cura, mentre le cuocete, di mantenerle in forno spento ma caldo dovete solo farcirle la crepes con Nutella. La quantità è a discrezione, certo la gustosa crema deve regalare una generosa farcitura. Le potete piegare in modo tradizionale o piuttosto arrotolare, questa modalità per presentarle è certamente più scenografica.


Potete farcire le crepes anche con il dulce de leche!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREPES ALLA NUTELLA"

Crepes

La ricetta base delle crepes che potrete arricchire con ripieni dolci o salati. Sono facili ed economiche. Per farcirle usate la fantasia, dal formaggio alla frutta fresca, alla marmellata fino all'intramontabile Nutella. Leggi tutto

Biscotti pan di zenzero

La storia degli omini di pan di zenzero è tristissima, comincia in un forno e finisce in bocca a un'astuta volpe. Perciò ci limiteremo a proporvi la ricetta tradizionale di questi deliziosi biscotti la cui particolarità è data dalla presenza di... Leggi tutto

Biscotti di San Martino

I biscotti di San Martino sono una ricetta tipica siciliana che si prepara in occasione della festività dell'11 novembre. Sono biscotti aromatizzati all'anice e cannella, dalla tipica consistenza asciutta e dura, da gustare inzuppati nel vino. Leggi tutto