La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
Crêpes alla crema di cioccolato: un vero e proprio comfort food ideale per una colazione golosa o una merenda. Una ricetta irresistibile, dalla farcitura cremosa, veloce e facile da realizzare.
Le Crêpes alla crema di cioccolato sono una delle tante idee per farcire una crêpe dolce, come le Crêpes alla nutella o le Crêpes con Nutella, ciliegie denocciolate e mandorle integrali.
Per preparare delle crêpes perfette tradizionalmente veniva usata una padella di ferro o ghisa non smaltata, con il bordo basso. A casa, basta usare una padella antiaderente o munirsi di una crêpière, una piastra che si può trovare sia in versione elettrica, più professionale, o come pentola, più casalinga.
La preparazione dell'impasto delle crêpes è semplice e veloce, ma potete facilitarlo ancora di più utilizzando il Bimby. Nel caso foste poi intolleranti o vogliate mantenervi più leggeri, potete realizzare delle ottime crêpes anche senza uova.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Crêpes alle fragole e mascarpone, Crêpe suzette, Crêpe ai lamponi
1
Per preparare le crêpes alla crema di cioccolato rompete le uova in una ciotola e sbattetele con una forchetta, unite il latte e continuate a mescolare.
2
Setacciate la farina sul composto di latte e uova e amalgamatela con una frusta fino a ottenere una pastella liscia e priva di grumi. Coprite la ciotola con della pellicola e fate riposare per 30 minuti in frigorifero. Scaldate una padella antiaderente e ungetela con una noce di burro. Versate un mestolo di pastella e stendetela in maniera uniforme muovendo e roteando la padella.
3
Cuocete la crêpe per circa un minuto e poi, con l'aiuto di una spatola, voltatela dall'altro lato e fate cuocere per un altro minuto o finché risulterà lievemente dorata. Proseguite così nella cottura delle crêpes fino alla fine dell'impasto. Per la crema di farcitura lavorate in una ciotola la ricotta con la crema spalmabile al cioccolato e nocciola e un cucchiaino di zucchero a velo.
4
Aiutatevi con un frullino per rendere la crema liscia e omogenea. Farcite ogni crêpe con due cucchiaiate di crema, spalmandola bene con il dorso di un cucchiaio, e quindi ripiegatela su se stessa.
5
Servite le crêpes alla crema di cioccolato calde guarnite con degli alchechengi freschi e una spolverata di zucchero a velo.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.