Crespelle di farina di castagne alla purea di mele

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Versate la farina di castagne in una ciotola e, mescolando con la frusta, diluitela gradatamente con il latte Plasmon Nutri-mune 3 - precedentemente sciolto in acqua - fino a ottenere una pastella fluida e omogenea.

Scaldate bene una padellina antiaderente di 18 cm di diametro, spennellatela con un goccio d’olio e, fuori dal fuoco, versatevi metà della pastella. Fate roteare la padellina per distribuire la pastella in modo uniforme sul fondo, rimettetela sul fuoco basso e fatela cuocere per 50/60 secondi finché si staccherà dal fondo. Girate la crespella e cuocetela dall’altro lato per 30/40 secondi.

Cuocete allo stesso modo l’altra crespella. Farcite ogni crespella con mezzo vasetto di Sapori di Natura alle mele 100% Naturale da Plasmon, piegatele in quattro e servitele.

Età consigliata: da 12 mesi Le quantità sono indicative e possono variare a giudizio del Pediatra a seconda dell'età e dell’appetito del tuo bambino.

NOTA

Potete farcire le crespelle anche con i Sapori di Natura alla frutta di altri gusti; se, invece, volete servirle come secondo piatto, farcitele con della ricotta fresca o con il formaggino spalmabile Plasmon.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CRESPELLE DI FARINA DI CASTAGNE ALLA PUREA DI MELE "

Biscotti alle mandorle

I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance! Leggi tutto

Crema pasticcera senza glutine

La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia. Leggi tutto