Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Croccantissime e sfiziose le crocchette di pollo in panatura di patatine sono ideali come antipasto o finger food da aperitivo. Facili e veloci da realizzare, servite con una vellutata salsa allo yougurt e una ricca insalata mista costituiscono anche uno stuzzicante secondo piatto di carne bianca.
Per le crocchette
Per la salsa allo yogurt
1
Per realizzare le crocchette di pollo in panatura di patatine tagliate il petto di pollo prima a listarelle e poi a cubetti. Trasferiteli in una ciotola insieme alla maggiorana e al pepe nero. In un piatto sbattete l'uovo con una forchetta e in un secondo piatto sbriciolate le patatine.
2
Mescolate con le mani e passate i bocconcini prima nell'uovo sbattuto e poi nelle patatine. Adagiate le crocchette su una teglia rivestita di carta forno e cuocetele in forno a 180° per circa 25 minuti e poi per ulteriori 2 minuti sotto il grill.
3
Nel frattempo preparate la salsa allo yogurt. Lavorate in una ciotola lo yogurt greco con la menta tritata, l’olio, il succo di lime aggiustando di sale e pepe nero. Mescolate molto bene e lasciate riposare.
4
Sfornate le crocchette dopo aver verificato la cottura aprendone una: la carne all'interno dovrà essere morbida e bianca senza venature rosa. Servite le crocchette di pollo con panatura di patatine calde insieme alla salsa allo yogurt.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!