I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
1
Disponete i croissant su una teglia foderata di carta forno, distanziandoli opportunamente, e cuoceteli nel forno in temperatura a 170/180° per circa 22/25 minuti. Sfornate e lasciate riposare per 20-25 minuti.
2
Fate sciogliere il cioccolato fondente tritato a bagnomaria. Quando sarà completamente sciolto unite l’acqua, poca alla volta, mescolando con una frusta in modo da ottenere un composto omogeneo. Inizialmente il composto sembrerà slegato, ma continuando a girare diventerà liscio.
3
Trasferite il composto in una ciotola immersa in un secondo contenitore più grande contenente acqua e ghiaccio. Utilizzando le fruste elettriche montate il composto fino a ottenere una mousse spumosa.
4
Riempite con la mousse al cioccolato una sac à poche con bocchetta liscia da 15 mm e farcite i croissant tagliati a metà orizzontalmente. Aggiungete ribes rosso a piacere. In alternativa potete conservare la mousse all’acqua in frigorifero fino al momento di portare in tavola i croissant.
I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
Il salame di cioccolato senza uova è una variante di uno dei dolci casalinghi più amati. Facile e veloce da preparare, è una vera golosità che mette d'accordo tutti.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.