Il lampredotto è un popolare street food della città di Firenze. Mettetevi alla prova con la ricetta, il lampredotto fatto in casa vi darà grande soddisfazione!
Il croque madame è un sostanzioso toast francese. Due fette di pane in cassetta imbottite con prosciutto e formaggio, rosolate nel burro in padella e infine guarnite con un uovo al tegamino. Un sandwich goloso ideale per un pranzo veloce o da aggiungere alle sfiziosità che costituiscono un brunch.
Il croque madame è una piccola specialità di origine francese, un toast composto da pancarrè, farcito di prosciutto cotto e formaggio Gruyère, che viene rosolato in padella nel burro. Alla fine viene guarnito da un uovo all'occhio di bue.
Con il croque madame, insieme a insalata e pomodori, si può tranquillamente pranzare e la ricetta per prepararlo è facile e veloce. Ideale anche per uno spuntino gustoso e molto sostanzioso, o per il brunch della domenica.
Una variante molto famosa del croque madame è quella del croque monsieur, un toast senza uovo ma con besciamella, che viene fatto gratinare in forno.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Club sandwich, Tuna Melt, Ciambellone di toast con prosciutto e formaggio, French toast con avocado, uova e scaglie di Grana Padano DOP
1
Per preparare i croque madame iniziate a spennellare 4 fette di pane con il burro fuso. Adagiate su ogni fetta di pane imburrato una fetta di prosciutto cotto.
2
Aggiungete buona parte del formaggio grattugiato e coprite con le fette di pancarré restanti. Sciogliete una noce di burro in una padella antiaderente e rosolatevi i toast facendoli dorare bene su entrambi i lati.
3
Aggiungete il formaggio grattugiato restante e coprite con il coperchio per farlo fondere. Ritirate i toast e teneteli al caldo. Nella stessa padella aggiungete altro burro. Sgusciatevi le uova, salate leggermente e coprite con il coperchio in modo da cuocerle all'occhio di bue.
4
Adagiate un uovo su ciascun toast e servite subito i croque madame.
Il lampredotto è un popolare street food della città di Firenze. Mettetevi alla prova con la ricetta, il lampredotto fatto in casa vi darà grande soddisfazione!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
Lo shokupan è il famosissimo pane al latte giapponese: soffice e davvero versatile, ideale sia per ricette dolci sia salate. Provatelo, sarà la vostra nuova ossessione!
Un antipasto sfizioso che porta allegria sulla tavola delle feste: la ricetta dei pandorini salati è una rivisitazione di uno dei più classici dolci di Natale. Con salame e provolone, sono soffici panini lievitati piccoli nel formato ma grandi nel...
Ecco una ricetta facile e con sole 3 ore di lievitazione per preparare dei panini per hamburger sofficissimi. Perfetti per un hamburger fatto in casa a regola d'arte!
Uno spuntino famosissimo in Giappone, realizzato con gli ingredienti più amati da molti: pane, uova e maionese. La ricetta del Japanese egg sandwich è sorprendente, un piacere per gli occhi e per il palato!