La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La crostata con mascarpone, Nutella e lamponi è un dolce golosissimo e molto bello da vedere. Un guscio di friabile pasta frolla per un ripieno a base della crema spalmabile più seducente e del formaggio più cremoso che ci siano. E questa torta con mascarpone e Nutella è anche incredibilmente semplice da preparare. Un dolce davvero superlativo per una cena romantica ma anche per stupire gli amici.
per la frolla
per la farcitura
1
Iniziate la preparazione della crostata con mascarpone, Nutella e lamponi impastando una frolla secondo la ricetta base. Nel frattempo preparate la farcitura mettendo in una ciotola il mascarpone con lo zucchero a velo e amalgamateli con l’aiuto di un frullino elettrico. Unite 6 cucchiai abbondanti di Nutella e continuate a lavorare gli ingredienti fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Coprite la ciotola con della pellicola e tenete in frigorifero per 30 minuti.
2
Stendete la pasta frolla e trasferitela su uno stampo antiaderente dal fondo amovibile del diametro di 24 cm. Eliminate dai bordi la pasta in eccesso, bucherellate il fondo coi rebbi di una forchetta, copritelo di carta forno e versate al suo interno dei legumi secchi. Fate cuocere il guscio di pasta frolla in forno statico preriscaldato a 180° per 20 minuti, poi eliminate i legumi e fatelo cuocere per altri 10 minuti. Una volta pronto toglietelo dal forno e fatelo raffreddare completamente.
3
Iniziate a comporre la crostata: versate la farcitura all’interno del guscio di pasta frolla e livellate bene la superficie con l’aiuto di una spatola o con il dorso di un cucchiaio. Guarnite la crostata con i lamponi freschi e alcune foglioline di menta.
4
La vostra crostata con mascarpone, Nutella e lamponi è pronta, riponetela in frigorifero e tiratela fuori circa 30 minuti prima di servirla.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!