La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La crostata con noci pecan e sciroppo d'acero è una torta buonissima preparata con un guscio di pasta frolla e un morbido ripieno a base di uova, panna e sciroppo d'acero, reso croccante dalle noci pecan. Una fetta di questo dolce sostanzioso si adatta a svariate occasioni, è goloso a merenda, è un dessert strepitoso ed è perfetto per concludere in dolcezza il brunch della domenica.
1
Per realizzare la crostata con noci pecan e sciroppo d'acero iniziate preparando una pasta frolla secondo la ricetta base. Dopo il necessario periodo di riposo, riprendete il panetto e stendete la pasta in un disco che disporrete in uno stampo per crostata, imburrato e infarinato, di 22 cm di diametro e con il fondo rimovibile. Eliminate dal bordo la pasta in eccesso e cuocete la base in bianco, coprendola con carta d'alluminio e fagioli secchi e ponendola in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti. Toglietela dal forno, eliminate il foglio di alluminio e i legumi e rimettetela a cuocere per altri 5 minuti.
2
Tritate grossolanamente metà delle noci pecan e lasciate intere le altre. Unitele in una ciotola con le uova, il burro morbido, lo zucchero, lo sciroppo d'acero, il rum, la vaniglia e un pizzico di sale.
3
Con un frullino elettrico lavorate questi ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Unite la panna e continuate a frullare per amalgamarla bene. Distribuite i gherigli di noci rimasti interi sulla base di pasta frolla.
4
Versateci quindi sopra il composto preparato e passate il dolce in forno caldo a 180° per 45 minuti. Sfornate la crostata con noci pecan e sciroppo d'acero, lasciatela raffreddare prima di toglierla dallo stampo, e quindi servitela.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!