La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
La crostata morbida salata con crudo e mozzarelline è un piatto colorato, fresco e gustoso che vi farà fare un figurone alle cene tra amici servita come aperitivo oppure per un pranzo veloce come piatto unico.
Nella crostata morbida salata con crudo e mozzarelline ritroviamo uno degli abbinamenti più amati (e buoni) dell’estate, quello mozzarella e prosciutto crudo, perfettamente equilibrato grazie alla dolcezza della mozzarella che bilancia la sapidità del prosciutto.
Prepararla è molto semplice: partendo dalla base della crostata morbida salata, basterà lavorare la ricotta e poi farcirla con tutti gli ingredienti, utilizzando un po’ di fantasia per creare la composizione che piace di più.
La crostata morbida salata con crudo e mozzarelline si può rivelare anche una ricetta “salvacena”, perché permette di utilizzare ingredienti che spesso abbiamo già a disposizione in frigorifero.
Se siete alla ricerca di torte salate estive, vi consigliamo anche la creativa Torta caprese salata.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Rotolo alle zucchine e prosciutto cotto, Torta di crepes salata con prosciutto e formaggio, Torta salata di pane,cipolla e prosciutto San Daniele
1
Preparate questa crostata morbida salata con crudo e mozzarelline partendo da una base già pronta, seguendo la nostra ricetta della crostata morbida salata. Una volta pronta, lasciatela raffreddare e dedicatevi alla farcitura. Lavorate a crema la ricotta ben sgocciolata e, con l’aiuto di una spatolina, distribuitela sulla base della crostata in uno strato omogeneo.
2
Aggiungete il prosciutto, formando delle rose, seguito dai pomodorini mondati e tagliati a metà per il senso della lunghezza, dalle mozzarelline lasciate intere e completate con la rucola a piacere come decorazione. Condite con sale e pepe. La crostata morbida salata con crudo e mozzarelline è pronta per essere servita.
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!