La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
I crostoni con tonno, cipolle e paté d’olive sono un ricco antipasto che può essere gustato anche come piatto unico, gustoso e veloce da preparare. Un felice connubio tra sapori di terra e di mare.
1
Per realizzare i crostoni con tonno, cipolle e paté d’olive iniziate a mondare le cipolle e affettatele a falde. Raccoglietele in padella con un po’ di olio e fatele dorare su fuoco vivace pochi minuti, mescolando. Salatele e aggiungete un goccio di vino che lascerete sfumare. Copritele con un coperchio, lasciando uno sfiato, e fatele appassire su fiamma medio-bassa per 5 minuti. Togliete dal fuoco e tenete in caldo.
2
Nel frattempo sistemate le fette di pane su una leccarda rivestita di carta forno e fatele dorare sotto il grill su entrambi i lati, facendo attenzione a non biscottarle. In alternativa, tostatele su una piastra di ghisa.
3
Lavate e asciugate il tonno e tagliatelo a cubetti. Fateli scottare velocemente in padella con un po’ di olio, mescolando in modo che dorino in maniera uniforme: i cubetti dovranno cuocersi all’esterno e restare rosati all’interno. Trasferiteli in una ciotola insieme alla cipolla e mescolate.
4
Spalmate i crostoni con un generoso strato di paté d’olive. Distribuite su ognuno la dadolata di tonno e cipolla e irrorate con un giro di olio.
5
Terminate con una spolverata di pepe macinato al momento, un po’ di origano e servite immediatamente i crostoni con tonno, cipolle e paté d’olive.
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!