I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
Il crumble di albicocche è una ricetta facile e colorata, perfetta per l'estate e per essere servita come dessert, a merenda. Si prepara in poco tempo e regala un dolce divertente e goloso.
Per il crumble:
Per il ripieno:
Preparare il crumble alle albicocche con questa ricetta è facile e veloce, in un'ora circa avrete pronto un dolce buonissimo e ricco di frutta di stagione. Il sapore fresco e zuccherino delle albicocche è esaltato e reso ancora più goloso dal crumble di frolla.
I passaggi per realizzarlo sono semplici: si prepara per prima cosa la frolla con il mixer, poi si passa a tagliare e condire le albicocche, si mette tutto in una pirofila e si inforna. Servito tiepido è davvero ottimo, ma è buono anche a tenperatura ambiente. Perfetto come merenda o come dessert, magari servito con una pallina di gelato alla vaniglia.
Il crumble è una preparazione molto versatile e si presta a tante combinazioni, con la frutta e con altri ingredienti golosi; provate, a seconda della stagione, queste ricette: Crumble alle ciliegie, Crumble di pere e cioccolato, Crumble di fragole e farina di nocciole, Pesche con crumble e gelato alla vaniglia, Crumble di mele, noci pecan e miele alla vaniglia.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Crostata alla marmellata di albicocche, Galette alle albicocche
1
Preparare il crumble di albicocche è facile. Per prima cosa dedicatevi alla frolla. Raccogliete nel mixer la farina 00, quella di mandorle, il sale, lo zucchero, la cannella e il burro freddo di frigo. Lavorate il tutto a impulsi molto velocemente quanto basta a ottenere un composto bricioloso. Sistematelo su una placca foderata con carta forno o all’interno di una ciotola e ponetelo in congelatore per 15 minuti.
2
Intanto, lavate e asciugate le albicocche, tagliatele a metà e poi denocciolatele. Tagliatele ulteriormente a tocchetti irregolari e mescolatele in una ciotola con la scorza di limone grattugiata, l’amido di mais e lo zucchero. Traferite il tutto in una pirofila imburrata da 14 cm di lato e livellate con un cucchiaio.
3
Ricoprite con il crumble e poi cuocete nel forno preriscaldato a 200° per circa 30 minuti.
4
Sfornate il crumble di albicocche e servitelo tiepido o a temperatura ambiente.
I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
Il salame di cioccolato senza uova è una variante di uno dei dolci casalinghi più amati. Facile e veloce da preparare, è una vera golosità che mette d'accordo tutti.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.