Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Il curry estivo di pomodorini e riso pilaf al coriandolo è un piatto facile e originale perfetto per una cena durante la bella stagione. Gustoso e colorato, è una ricetta speziata che si prepara in un’ora e che piacerà a tutti. Provare per credere!
PER IL CURRY:
PER IL RISO PILAF:
Quella del curry estivo di pomodorini e riso pilaf al coriandolo è una ricetta facile che vi sorprenderà per il suo gusto speziato grazie al garam masala, un mix di spezie tipico dell’India e del Pakistan dal colore giallo senape che solitamente contiene pepe nero, pepe bianco, cannella, chiodi di garofano, cumino, noce moscata e cardamomo.
Bastano questi elementi a far intuire la nota piccantina di questo piatto unico, perfetto da presentare durante una cena tra amici, per portare in tavola una ricetta vegetariana diversa dal solito usando uno tra gli ortaggi di stagione più amati, ovvero il pomodoro, da provare nelle sue tante versioni scegliendo tra le nostre 50 ricette con il pomodoro perfette per l'estate.
Succosi e dolci, i ciliegini sono i protagonisti di questo curry che si cuoce in 20 minuti e che si accompagna al basmati, che ha la caratteristica di essere un riso particolarmente aromatico. In questo riso pilaf viene aggiunto del coriandolo secco, per dare al piatto un’ulteriore nota profumata.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Riso al curry; Riso basmati con pollo al curry e latte di cocco; Riso al curry con gamberi
1
Iniziate la preparazione del curry estivo di pomodorini e riso pilaf al coriandolo facendo scaldare in una casseruola i due cucchiai di olio. Unite l’aglio a fettine, il cipollotto tritato, lo zenzero grattugiato, il peperoncino a rondelle e fate rosolare per 5 minuti. Unite le spezie, lasciate insaporire brevemente.
2
Aggiungete i pomodorini, l’acqua calda, la passata di pomodoro e portate a bollore. Cuocete per circa 20 minuti fino a quando i ciliegini saranno diventati teneri. Aggiustate di sale e pepe. Ora dedicatevi al riso pilaf: tritate il cipollotto e fatelo appassire a fiamma bassa in una casseruola con il burro.
3
Unite il riso, fatelo tostare e aggiungete il coriandolo, seguito dal brodo. Coprite e cuocete per 20 minuti o comunque fino a quando il liquido sarà evaporato. Trasferite in una ciotola e sgranate con la forchetta.
4
Quando si sarà raffreddato unite il curry di pomodorini e servite.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!
La ricetta del timballo di anelletti fa parte della tradizione siciliana: una ricca preparazione di pasta al forno condita con ragù, piselli e caciocavallo perfetta per un pranzo in famiglia.