OK

Eggnog

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Eggnog ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Porzioni
1
Preparazione Eggnog - Fase 1
Preparazione Eggnog - Fase 1

1

Per preparare l'Eggnog versate in una ciotola il latte, la panna, lo zucchero e l'uovo. Sbatteteli con una frusta per dolci o ancora meglio con una frusta elettrica fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungete la parte alcolica: il brandy e il rum scuro. Amalgamate il tutto delicatamente.

Se preferite usare lo shaker e una versione fredda: versatevi tutti gli ingredienti e agitate. A questo punto unite il ghiaccio: shakerate il contenuto una seconda volta e poi filtratelo con l'aiuto di un colino o uno strainer direttamente nel bicchiere.

Preparazione Eggnog - Fase 2
Preparazione Eggnog - Fase 2

2

Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, versate il composto cremoso in un tumbler basso.

Preparazione Eggnog - Fase 3
Preparazione Eggnog - Fase 3

3

Decorate il cocktail con della noce moscata a piacere. Il vostro Eggnog è pronto per essere servito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "EGGNOG"

RICETTA FACILE

Il London mule è un cocktail rinfrescante e dal sentore speziato, ottimo al momento dell'aperitivo, ma anche dopo cena. La ricetta è a base di gin, lime e ginger beer e si può preparare a casa in soli 5 minuti, basta mescolare tutto nel bicchiere.

RICETTA FACILE

Il paloma è un cocktail fresco e agrumato, un drink da sorseggiare al momento dell'aperitivo a base di tequila e sciroppo d'agave. La ricetta per prepararlo a casa è facile e in 10 minuti vi sentirete come sulle coste del Messico.

RICETTA FACILE

Il dirty Martini è un classico dell'aperitivo newyorkese, un drink facile da preparare e con una gradazione alcolica importante. Leggenda narra che vada bevuto in soli tre sorsi, senza dimenticare la caratteristica oliva verde brillante.

Condividi