Fagiolini fritti

Economica, facile e molto golosa: la ricetta dei fagiolini fritti è l'ideale per uno snack sfizioso e croccante, ma può anche esser preparata come contorno per accompagnare secondo piatti di carne o pesce. Un'idea semplice, efficace e divertente, da servire anche in cartocci di carta.

Condividi

INGREDIENTI

Ecco la ricetta per un piccolo peccato di gola da gustare in compagnia, magari per un aperitivo o una cena informale. Questi fagiolini fritti si preparano in poco tempo e con semplici mosse: basta infatti sbollantarli, farli raffreddare, impanarli e friggerli. Ed ecco che sono pronti per esser serviti come snack in simpati cartocci di carta o piccoli spiedini, da gustare anche in piedi. Possono altresì raffresentare un ricco controrno per un secondo piatto di carne o pesce.

Un'idea semplice e versatile che piacerà a tutti, provare per credere!

Per altri snack sfiziosi e facili da realizzare potete consultare la ricetta delle chips di zucca al rosmarino o delle chips di verdura al forno. Se invece preferite qualcosa di più sostanzioso da condividere magari con gli amici, questa torta di rose salata con speck e scamorza è quel che fa per voi.

1

Dopo aver lavato e mondato i fagiolini, cuoceteli al vapore per dieci minuti, salandoli leggermente, e lasciateli raffreddare. Sbattete le uova con sale e pepe, e passatevi i fagiolini ormai freddi. Eseguite una prima panatura nel pangrattato fine, passateli nuovamente nell’uovo, ed infine panateli nuovamente nel pangrattato più grossolano.

2

Portate a temperatura l’olio di semi e friggete i fagiolini impanati per pochi istanti, scolandoli poi su un foglio di carta da cucina.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FAGIOLINI FRITTI"

Rose di carote

Le rose di carote sono un'idea originale per proporre un antipasto o un contorno semplice ma gustoso e scenografico, utilizzando le carote in modo diverso dal solito. Sono buonissime! Leggi tutto

Patate in tecia

Le patate in tecia sono un contorno saporito tipico della città di Trieste. Una ricetta della tradizione che si cuoce in padella e si prepara con ingredienti semplici: patate, cipolle e pancetta. Leggi tutto