Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
La ricetta dei fagottini alla zucca e zenzero è perfetta per un antipasto, un aperitivo o una cena con gli amici. Sfoglie di pasta all'uovo ripiene di un morbido impasto dolce e piccantino. Facili da preparare, propongono un delizioso contrasto che li rende molto gustosi e invitanti: uno tira l'altro!
per 10 fagottini
1
Iniziate la preparazione dei fagottini alla zucca e zenzero preparando il ripieno. Decorticate la zucca, eliminate semi e filamenti e tagliatela a cubetti. In una padella antiaderente fate sciogliere il burro e quando sarà appena schiumoso unite la zucca e fatela cuocere a fuoco dolce per circa 20 minuti finché si sarà ammorbidita.
2
Togliete dal fuoco e unite le foglie della maggiorana, lo zenzero grattugiato, il parmigiano e aggiustate di sale e pepe. Mescolate molto bene in modo da ottenere un composto piuttosto liscio e omogeneo e lasciatelo raffreddare in una ciotola.
3
Nel frattempo sbollentate le sfoglie di pasta in abbondante acqua salata per qualche secondo e lasciatele raffreddare su un panno da cucina. Prendete quindi una sfoglia, dividetela in due rettangoli e disponete al centro di ognuno una noce di impasto di zucca. Richiudete la sfoglia formando un fagottino e sigillatelo con uno spago. Seguite lo stesso il procedimento per realizzare tutti i fagottini.
4
Trasferiteli su una teglia rivestita di carta forno, spennellateli con l'olio e fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti e poi per ulteriori 2 minuti sotto il grill.
5
Una volta sfornati eliminate con attenzione lo spago e servite subito i fagottini alla zucca e zenzero.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.