Fagottini di pasta sfoglia con speck e asparagi su crema al Parmigiano

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Pulite gli asparagi e bolliteli in acqua salata. Ritagliate dei quadrati di pasta sfoglia di circa 5-7 centimetri per lato. Adagiate mezza fetta di speck su ogni quadrato e, al centro, due asparagi. Ripiegate gli angoli fino a formare un fagottino. Premete leggermente la pasta sfoglia per sigillarla e adagiateli su una teglia foderata con carta da forno. Cuocete a 200° per circa 5-8 minuti.

Nel frattempo fate scaldare Chef Les Voilà Panna da Cucina a fuoco dolce e unitevi il Parmigiano grattugiato. Lasciate che fonda, mescolando continuamente. Non appena risulterà una crema omogenea togliete dal fuoco. Adagiate i fagottini su un piatto e serviteli con un paio di cucchiaini di crema di parmigiano.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FAGOTTINI DI PASTA SFOGLIA CON SPECK E ASPARAGI SU CREMA AL PARMIGIANO"

Polpettone di patate

Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti! Leggi tutto

Polpette di broccoli al forno

Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da... Leggi tutto