Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le fajitas di pollo sono una ghiotto e sfiziosa pietanza tex-mex: striscioline di petto di pollo speziate, peperoni e cipolla saltati in padella e poi servite con tortillas. Una ricetta facile per una cena diversa dal solito che farà tutti felici.
Per il pollo marinato
Per completare la cottura
Marinare, saltare e comporre: i 3 step che caratterizzano la preparazione delle fajitas di pollo, un piatto della cucina tex-mex assolutamente sfizioso e invitante che conquista inesorabilmente al primo assaggio.
La ricetta delle fajitas è facile e veloce, tenendo però in considerazione che le striscioline di petto di pollo vanno lasciate marinare in olio, spezie e succo di lime per almeno un paio d'ore. Dopo di che si cuociono in una padella, ben calda, insieme alle striscioline di peperone e alle fettine di cipolla anch'esse saltate.
Una volta pronta la carne ci si può sbizzarrire nel scegliere l'accompagnamento preferito per farcire le tortillas di mais morbide. Noi ve le proponiamo con panna acida e avocado a fettine, semplici ma super gustose; guacamole, formaggio, insalata o crema di fagioli neri sono farciture alternative e altrettanto golose.
Se avete voglia di preparare un'intera cena in stile tex-mex potete cimentarvi anche nella preparazione della zuppa di mais e delle quesadillas fritte.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Tacos con carne alla griglia e verdure, Burrito di carne, Tamales, Chili con carne
1
Per preparare le fajitas di pollo iniziate a tagliare il petto di pollo a striscioline e trasferitele in una ciotola. Conditele con un paio di cucchiai di olio e tutte le spezie previste per la marinata.
2
Mescolate bene e lasciate marinare, coperto, per almeno un paio d'ore. Trascorso questo tempo mondate i peperoni, eliminate picciolo e semi e tagliateli a striscioline. Mondate anche la cipolla e tagliatela a metà quindi a fettine.
3
Rosolate cipolla e peperoni in padella, con 4 cucchiai d'olio. Una volta cotti toglieteli dalla padella e teneteli al caldo. Nella stessa padella cuocete la carne e quando sarà cotta ma ancora tenera insaporite con il succo di lime, un pizzico di cumino, sale e pepe.
4
Unitevi i peperoni cotti e mescolate bene. Scaldate le tortillas, da entrambi i lati, in una padella antiaderente, in modo da poterle poi arrotolare senza che si rompano.
5
Componte quindi le fajitas: disponete una tortilla sul tagliere, spalmatevi un po' di panna acida e disponetevi nel mezzo qualche fettina sottile di avocado, quindi la carne cotta con i peperoni.
6
Arrotolatolate la tortilla e procedete nello stesso modo con il resto degli ingredienti. Servite subito le fajitas di pollo.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!
La ricetta del timballo di anelletti fa parte della tradizione siciliana: una ricca preparazione di pasta al forno condita con ragù, piselli e caciocavallo perfetta per un pranzo in famiglia.