Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
Se siete alla ricerca di una ricetta estiva facile, veloce e buonissima siete nel posto giusto: la feta al forno ai peperoni e olive è un secondo piatto alla portata di tutti che può farvi svoltare una pausa pranzo o una cena improvvisata tra amici.
Preparare la feta al forno ai peperoni e olive è davvero un gioco da ragazzi: tutto quello che vi serve è un peperone, delle olive taggiasche e un panetto di feta, naturalmente, da condire poi con olio, sale e spezie a piacere. Noi abbiamo usato pepe, prigano, timo e peperoncino. Una volta in forno sarà pronta in meno di un'ora.
La feta è il tipico formaggio greco amatissimo anche da noi che sta benone nelle insalate, ma che è ottimo anche "cucinato", come dimostrano deliziose ricette quali la feta in fillo o la torta salata con porri e feta, oppure come topping per primi piatti come l'orzotto con feta e secondi come gli asparagi con feta.
La feta al forno ai peperoni e olive è a tutti gli effetti una ricetta "salvacena" che vi permetterà di fare un'ottima figura con ospiti dell'ultimo momento, ma è anche un modo gustoso e sano per risolvere una pausa pranzo casalinga.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Feta al forno, Feta al forno con verdure
1
Per preparare la feta al forno per prima cosa mondate il peperone, rimuovete la calotta e i semi centrali. Eliminate anche le costole bianche e poi tagliatelo in segmenti di 3 cm di lunghezza. Trasferiteli in una teglia, conditeli con olio, sale, pepe e origano secco. Se gradite unite anche un pizzico di peperoncino. Cuocete nel forno preriscaldato a 220°C per 20 minuti, mescolando di tanto in tanto. Sfornate, unite la feta sgocciolata dal suo liquido e aggiungetela al centro della teglia dove avrete preventivamente scostato i peperoni ai lati. Unite le olive, il peperoncino e un filo d'olio.
2
Infornate a 180°C per 20 minuti. Sfornate e servite con pane tostato.
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Quella del tonno al sesamo è una ricetta semplice per un secondo piatto di pesce gustoso, sano e leggero!
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da...
Il baccalà alla mediterranea è un gustoso secondo piatto di pesce perfetto per una cena o un pranzo in famiglia. Il tocco stuzzicante delle olive taggiasche lo rende ancora più saporito.