Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
La feta con semi di sesamo è una pietanza sfiziosa e facilissima da preparare. Caratterizzata da una piacevole alternanza di sapori fra il dolce, il sapido e l'acidulo è una ricetta che si prepara in pochi minuti ed è perfetta come antipasto o secondo piatto veloce.
La feta con semi di sesamo è una ricetta semplicissima e deliziosa: fettine di feta al forno, aromatizzate con il miele e coperte da semini di sesamo bianco e nero sono bocconcini perfetti per un antipasto. Servita con pomodorini al forno o un mix di verdure e pane casereccio, la feta al sesamo diventa uno sfizioso secondo leggero.
La preparazione è facilissima, va solo tenuto sotto controllo il tempo di cottura, anche in base allo spessore delle fettine di formaggio, per evitare che la feta rimanga troppo solida o al contrario si disfi completamente.
Se gradite un morso più croccante potete utilizzare i semini di sesamo per "impanare" completamente le fettine.
La feta è un formaggio tradizionale greco, a base di latte di pecora (o pecora e capra) a pasta semidura e friabile che viene conservato in salamoia. È l'ingrediente speciale della celebre insalata greca ed è ottima per arricchire qualunque insalata di frutta e verdura estive. Abbiamo però imparato ad amarla anche cotta, in tante preparazioni sfiziose come la torta salata con porri e feta.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Feta al forno, Feta al forno ai peperoni e olive, Feta in pasta fillo, Feta al forno con verdure, Feta speziata al forno
1
Per preparare la feta con semi di sesamo tagliate il panetto a fette di piccole dimensioni (con la quantità indicata dovreste ottenere circa 8 fettine). Trasferite su una teglia foderata con carta forno e spennellate con un'emulsione preparata mescolando olio extravergine d'oliva e miele.
2
Cospargete la feta con semi di sesamo bianco e nero e cuocete nel forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti o fino al grado di doratura desiderato. Sfornate la feta con semi di sesamo, lasciatela assestare per qualche minuto, quindi servite con verdure a piacere e altro miele se gradito.
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Quella del tonno al sesamo è una ricetta semplice per un secondo piatto di pesce gustoso, sano e leggero!
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da...
Il baccalà alla mediterranea è un gustoso secondo piatto di pesce perfetto per una cena o un pranzo in famiglia. Il tocco stuzzicante delle olive taggiasche lo rende ancora più saporito.