Fettuccine su crema di piselli profumata al prezzemolo e mazzancolle saltate al timo

Condividi

INGREDIENTI

INTRODUZIONE

La pasta fresca all'uovo, ruvida e porosa, è perfetta se si desidera un piatto che possa donare emozioni autentiche.
Ho sempre bisogno di colori nel piatto, di contrasti che giochino in armonia e così non potevo non acquistare i piselli freschi con il loro bel colore vivace e accattivante.
Con la mia solita propensione alla velocità e immediatezza ho pensato a un primo piatto che fosse come sempre easy&chic.

PROCEDIMENTO

Pulire le mazzancolle togliendo l'intestino e farle saltare in padella con un cucchiaio di olio evo e un rametto di timo.
Cuocere i piselli per 5 minuti in abbondante acqua salata. Dopo averli prelevati utilizzare la stessa acqua per le fettuccine.
Con il minipimer ridurre in crema i piselli con qualche ciuffetto di prezzemolo, setacciare e regolare di sale e olio.
In un piatto caldo disporre la crema di piselli setacciata.
Scolare dopo 5 minuti le fettuccine e saltarle con le mazzancolle, quindi sistemarle con i crostacei al centro del piatto.
Condire con olio, prezzemolo e pepe nero.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FETTUCCINE SU CREMA DI PISELLI PROFUMATA AL PREZZEMOLO E MAZZANCOLLE SALTATE AL TIMO"

Crespelle al salmone

Le crespelle al salmone sono una ricetta deliziosa e appagante, un primo piatto classico e dal sapore un po' retró, che vi consigliamo di proporre per un pranzo o una cena speciale in famiglia. Leggi tutto

Lasagne alla zucca

Una ricetta semplice e con pochi ingredienti, che mette d'accordo tutti: le lasagne alla zucca sono un primo piatto delicato ma che non rinuncia al gusto, perfetto per un pranzo o una cena in compagnia. Leggi tutto

Pierogi

I pierogi sono ravioli tipici della Polonia, dalla caratteristica forma a mezzaluna e dalle tante varianti di ripieno. La nostra ricetta è vegetariana, con patate, cipolle e l'immancabile panna acida. Leggi tutto