Filetto di salmone al forno con patate, cipolle rosse e salsa alla panna

Condividi

INGREDIENTI

1

Sbucciate le patate, lavatele bene, asciugatele con un canovaccio e tagliatele a cubetti. Sbollentatele per 10 minuti in acqua salata, scolatele e mettetele in una teglia insieme ad un filo d’olio, del timo fresco e sale. Fate cuocere in forno preriscaldato a 220°C per 20 minuti, girandole a metà cottura.

2

Adagiate i filetti di salmone sulle patate precotte, unite le cipolle a rondelle, ancora un po' di timo, un filo d'olio ed aggiustate di sale. Cospargete quindi con i grani di pepe rosa e fate cuocere altri 10/15 minuti nel forno a 180°.

3

Emulsionate in una ciotola la panna con il succo di limone, qualche rametto di aneto e del pepe rosa. Servite il filetto di salmone caldo con le patate e la salsa alla panna.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FILETTO DI SALMONE AL FORNO CON PATATE, CIPOLLE ROSSE E SALSA ALLA PANNA"

Polpettone di patate

Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti! Leggi tutto

Polpette di broccoli al forno

Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da... Leggi tutto