La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Se siete alla ricerca di un dolce natalizio scenografico e semplicissimo da fare, il fiocco di neve di pasta sfoglia alla Nutella è quello che fa per voi! Una ricetta golosa e alla portata di tutti che vi farà fare un figurone senza sforzo.
Il fiocco di neve di pasta sfoglia alla Nutella è un dolce perfetto per le feste di Natale e Capodanno: una preparazione tanto scenografica e golosa quanto semplice da fare che impreziosirà la vostra tavola e farà impazzire grandi e piccini!
Basterà munirsi di tre dischi di pasta sfoglia (quella già pronta è perfetta), sovrapporli alternandoli a uno strato di Nutella e poi tagliarli e piegarli come spiegato nei passaggi di questa facile ricetta. Una volta fatto riposare il fiocco di neve in frigo, basterà infornare finché la pasta non sarà dorata.
La pasta sfoglia permette di dare sfogo alla fantasia e creare piatti di ogni tipo grazie alla sua versatilità: se avete voglia di cimentarvi nella sua preparazione trovate qui la ricetta base, ma c'è anche la pasta sfoglia rapida, meno impegnativa.
Per altri dolcetti natalizi facili e veloci, vi consigliamo di provare anche le Girelle di pasta sfoglia, le Palline al cocco e frutta secca e i Vol au vent ripieni dolci.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Albero di Natale di pasta sfoglia alla Nutella, Biscotti albero di Natale, Biscotti di vetro con frolla alle mandorle e limone, Palline di Natale
1
Per preparare il fiocco di neve di pasta sfoglia alla Nutella iniziate srotolando il primo disco di pasta sulla sua carta forno. Spalmatelo con uno strato omogeneo di Nutella arrivando a circa 1 cm dal bordo. Procedete prendendo il secondo disco e adagiatelo sul primo, quindi dsitrubuite di nuovo la Nutella nello stesso modo di prima.
2
Ricoprite sovrapponendo il terzo disco e schiacciate leggermente lungo la circonferenza in modo da sigillare i dischi. Sistemate un coppapasta (o un bicchiere) di circa 6 cm di diametro al centro e con un coltello praticate 4 tagli come per formare una croce senza superare il limite tracciato dal coppapasta. Tagliate poi ciascuno spicchio a metà ottenendo così 8 spicchi e poi di nuovo a metà in modo da ottenerne 16 in totale.
3
Prendete 2 spicchi adiacenti e arrotolateli entrambi verso l’esterno per 3 volte posizionandoli sulla carta da forno con le estremità vicine. Procedete in questo modo per tutti gli spicchi. Trasferite, poi, il fiocco di neve su una teglia e fate riposare in frigorifero per 30 minuti. Trascorso questo tempo spennellate con il latte e cuocete nel forno preriscaldato a 180° per 30 minuti o fino a quando la pasta apparirà dorata. Sfornate e lasciate raffreddare prima di servire.
4
Ecco che il vostro fiocco di neve di pasta sfoglia alla Nutella è pronto per essere servito e gustato!
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!