La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
1
Mettete a mollo i capperi in acqua calda per 15 minuti, scolateli, sciacquateli e tritateli. Snocciolate le olive e tritatele finemente. Frullate il tofu con una presa di sale e una manciata di foglie di basilico e mescolatelo con i capperi, le olive e i pinoli.
2
Separate i tuorli dagli albumi, mescolate i primi con la birra e una presa di sale, unite la farina e mescolate con una frusta. Montate gli albumi e amalgamateli delicatamente al composto precedente.
3
Pulite i fiori di zucca, farciteli con il composto di tofu, passateli nella pastella e friggeteli in abbondante olio di arachidi ben caldo per circa un minuto, fino a quando sono gonfi e dorati. Scolateli su carta assorbente e servite.
Bianco - Grave del Friuli Pinot Grigio
IL CONSIGLIO DEL CUCCHIAIO
Se seguite una dieta vegana, preparate la pastella con 100 grammi di farina, una presa di sale, una macinata di pepe, un cucchiaino raso di curcuma, un pizzico di lievito vegano per torte salate e 2 decilitri di birra.
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!