La ricetta dei pancake alla banana e cioccolato vi svolterà la giornata, facendovi partire con la giusta carica e tantissimo gusto!
I fluffy pancake sono delle frittelle soffici e golosissime perfette per una colazione o un brunch casalinghi, una variante dalla consistenza "morbidosa" dei classici pancake. Per prepararli vi basta armarvi di un coppapasta ad anello e seguire passo passo la nostra ricetta.
per i pancakes:
per servire:
La ricetta dei fluffy pancake è un po' più complessa di quella dei pancake tradizionali, perché serve un minimo di manualità per utilizzare il coppapasta, ma questo non vi deve demoralizzare: vi basterà fare un po' di pratica e il gioco è fatto!
Queste frittelle alte e soffici, sono chiamate anche pancake giapponesi, perché è proprio dal Paese del Sol Levante che la loro ricetta si è diffusa nel mondo attraverso il web. La loro consistenza ultra morbida è data dall'albume montato presente nell'impasto, che lo rende spumoso.
Fate attenzione a non riempire fino all'orlo l'anello, perché l'impasto aumenterà di volume in cottura e il rischio è che ne fuoriesca. Girateli senza rimuovere il coppapasta, aiutandovi con una paletta.
Fatene uno di prova, vedrete che mano a mano vi risulterà più semplice e il risultato sarà sempre migliore: daranno un twist goloso e sofficissimo alla vostra colazione o al vostro brunch!
ALTRE RICETTE GOLOSE: Pancake con 3 ingredienti, Pancake ripieni alla Nutella, Pancake alla ricotta, Pancake con caramello salato, banane e noci
1
Per preparare i fluffy pancake per prima cosa separate i tuorli dagli albumi. In una ciotola, sbattete con una frusta i primi insieme al sale e alla scorza di limone grattugiata fino a ottenere un composto omogeneo. In una seconda ciotola, setacciate la farina con il lievito. Unite lo zucchero e mescolate. Aggiungete anche il composto a base di tuorli e amalgamate.
2
Montate gli albumi a neve ferma e incorporateli al composto appena preparato, mescolando dal basso verso l'alto per non smontare. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, imburrate leggermente una padella antiaderente e un coppapasta da 8-10 cm di diametro (in alternativa utilizzate lo staccante). Adagiate il coppapasta nella padella ben calda e riempitelo fino a 1 cm dal bordo, perché in cottura il pancake lieviterà. Coprite la padella con un coperchio e cuocete a fiamma medio bassa per 2-3 minuti.
3
Aiutandovi con una paletta, rigirate il pancake insieme al coppapasta e proseguite la cottura per altri 1-2 minuti sempre coprendo con il coperchio. Fate attenzione che i pancakes siano ben cotti anche all'interno realizzandone prima uno di test. Procedete in questo modo fino a esaurimento degli ingredienti.
4
Servite i vostri fluffy pancake ben caldi e spolverizzati con zucchero a velo. Potete aggiungere frutti di bosco, miele, sciroppo d'acero o yogurt, secondo il vostro gusto.
La ricetta dei pancake alla banana e cioccolato vi svolterà la giornata, facendovi partire con la giusta carica e tantissimo gusto!
I pancake con 3 ingredienti sono la soluzione facile e veloce alle vostre colazioni e merende, una ricetta perfetta anche per gli intolleranti al lattosio e al glutine da gustare con i vostri sciroppi, creme e marmellate preferiti!
I pancake sono delle frittelle tipiche della cucina americana che di norma vengono preparate per la colazione o il brunch e servite insieme a miele fluido o sciroppo d'acero, frutta fresca o marmellata.
Semplici e veloci da preparare, i pancake ripieni alla Nutella sono una variante, ancora più golosa, del dolce tipico della colazione americana.
Per prima cosa bisognerà preparare la pastella. Tutti insieme: in una ciotola mescolate farina setacciata con lievito e bicarbonato. Bimbo: in un'altra ciotola divertiti a rompere le due uova, è importante fare però questa operazione con un...
Facili e veloci da realizzare i pancake con skyr alla fragola e cioccolato sono una versione delle classiche frittelline americane che prevede un impasto aromatizzato e una guarnizione super golosa.