Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Dalla fusione fra due golose focacce: la focaccia ripiena e la focaccia con pomodorini e origano, nasce questa golosissima focaccia con pomodorini ripiena. Una variante ancora più appetitosa, per trasformare un pranzo veloce in qualcosa di veramente stuzzicante, grazie al ripieno di prosciutto e mozzarella.
PER LA PASTA BASE:
PER LA FARCIA:
PER LA FINITURA:
1
Per preparare l’impasto base della focaccia con pomodorini ripiena, mettete la farina in una ciotola capiente, create un buco al centro e versate poco alla volta l’acqua tiepida in cui avrete fatto sciogliere il lievito, successivamente aggiungete il sale. Lavorate l’impasto per circa 5 minuti, finché risulterà amalgamato non si appiccicherà più alle mani. Coprite la ciotola con pellicola e mettetela in un luogo caldo e riparato, oppure nel forno con la luce accesa. Lasciate lievitare per 2 ore.
Dividete l’impasto in 2 parti uguali e stendete la prima in una teglia per pizza unta di olio
2
Disponete il prosciutto cotto sul primo strato di focaccia e aggiungete la mozzarella tagliata a dadini
3
Ricoprite con l’altro strato di pasta e fissate bene i bordi, con una leggera pressione, in modo tale da non far fuoriuscire il ripieno.
Aggiungete i pomodorini pachino e le olive nere. Irrorate con olio e cospargete di origano.
4
Lasciate lievitare altri 30 min, poi infornate a 180° per circa 30 min. Servite la vostra focaccia con pomodorini ripiena con foglioline di basilico fresco.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!
La ricetta del timballo di anelletti fa parte della tradizione siciliana: una ricca preparazione di pasta al forno condita con ragù, piselli e caciocavallo perfetta per un pranzo in famiglia.