Il lampredotto è un popolare street food della città di Firenze. Mettetevi alla prova con la ricetta, il lampredotto fatto in casa vi darà grande soddisfazione!
Deliziosa a merenda o per uno spuntino veloce, la focaccia al miele di sulla con nocciole e spezie è ottima anche come antipasto o all'ora dell'aperitivo: servita con un tagliere di salumi e formaggi risulta gradevolissima in ogni momento. In più la ricetta è facile e la preparazione veloce.
1
La prima operazione da compiere per realizzare la focaccia al miele di sulla con nocciole e spezie è quella di far sciogliere il miele in una casseruola a bagnomaria fino a quando raggiungerà una consistenza liquida. È molto importante fare attenzione che l'acqua si scaldi ma non raggiunga mai il bollore affinché tutte le proprietà del miele restino intatte. In una ciotola capiente mescolate la farina con il sale, unite il lievito, l'origano e infine il miele. Unite poca acqua alla volta e impastate finché il miele non verrà completamente assorbito: dovrete ottenere un impasto liscio e omogeneo; per ultime incorporate le nocciole tritate. Formate una palla e fate lievitare l'impasto, coperto, in luogo tiepido per almeno un'ora.
2
Dopo la lievitazione stendete l'impasto su una teglia unta d'olio. Ungetene anche la superficie e cospargetela di sale grosso. Fate cuocere la focaccia in forno preriscaldato a 190° per circa 40 minuti.
3
Servite la focaccia al miele di sulla con nocciole e spezie calda dopo averla guarnita con un filo di miele.
Il lampredotto è un popolare street food della città di Firenze. Mettetevi alla prova con la ricetta, il lampredotto fatto in casa vi darà grande soddisfazione!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
Lo shokupan è il famosissimo pane al latte giapponese: soffice e davvero versatile, ideale sia per ricette dolci sia salate. Provatelo, sarà la vostra nuova ossessione!
Un antipasto sfizioso che porta allegria sulla tavola delle feste: la ricetta dei pandorini salati è una rivisitazione di uno dei più classici dolci di Natale. Con salame e provolone, sono soffici panini lievitati piccoli nel formato ma grandi nel...
Ecco una ricetta facile e con sole 3 ore di lievitazione per preparare dei panini per hamburger sofficissimi. Perfetti per un hamburger fatto in casa a regola d'arte!
Uno spuntino famosissimo in Giappone, realizzato con gli ingredienti più amati da molti: pane, uova e maionese. La ricetta del Japanese egg sandwich è sorprendente, un piacere per gli occhi e per il palato!