La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
INGREDIENTI 1:
INGREDIENTI 2:
ALTRI:
PER FARCIRE:
1
Selezionate il programma Dessert, quindi Impasto e premete OK. Fissate la lama nella ciotola. Fase 1: versate gli Ingredienti 1 (acqua, zucchero e lievito di birra) nella ciotola del kCook Multi, fissate il coperchio e premete il pulsante Start/Stop per avviare il programma. Fase 2: aggiungete gli Ingredienti 2 (le farine l’olio e il sale), chiudete con il coperchio e premete Start/Stop fino a conclusione della funzione Impasto.
3
Noterete che si sarà formata una palla liscia ed elastica. Prelevatela con l’apposita spatola e fatela lievitare all’interno di un contenitore fino a quando sarà raddoppiata (ci vorrà circa 1 ora e 30 minuti).
4
Trascorso questo tempo prendete l’impasto e adagiatelo all’interno di una teglia 20 x 30 cm foderata con carta forno e oleata con olio d’oliva. Stendete la focaccia aiutandovi con i polpastrelli fino a ottenere uno strato omogeneo. Spennellate con altro olio d’oliva e cospargete con sale Maldon e rosmarino. Fate riposare per 30 minuti, quindi cuocete nel forno già caldo a 200° per 35-40 minuti.
5
Sfornate, fate raffreddare e tagliate la focaccia a quadretti. Farcitela con il salame, il gorgonzola a fette e gli spinacini. Servite subito.
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!