La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La focaccia dolce è una preparazione lievitata facile da preparare. Si tratta di un dolce molto semplice, morbido e goloso, perfetto per la colazione o per una sana merenda. Veloce nella realizzazione, necessita di un paio d'ore di lievitazione e dopo la cottura in forno presenta una superficie lievemente caramellata. Una vera delizia, da mangiare così com'è o accompagnata da una buona confettura o da crema alla nocciola.
PER L'IMPASTO:
PER LA FINITURA:
1
Nella ciotola della planetaria raccogliete le farine, lo zucchero, il lievito, l'olio e il latte tiepido. Iniziate a impastare con il gancio K a bassa velocità, versando l'acqua a filo. Quando avrete ottenuto un impasto amalgamato montate il gancio a uncino e impastate per circa 15 minuti unendo verso la fine il sale. Dovrete ottenere una massa liscia ed elastica. Trasferitela in un contenitore, copritela con pellicola alimentare e lasciate lievitare fino al raddoppio (circa 2 ore).
2
Trascorso questo tempo prelevate l'impasto dalla ciotola e trasferitelo all'interno di una teglia da 24 cm di diametro rivestita di carta forno e unta d'olio. Affondate le dita per creare dei solchi e distribuire la pasta lungo tutta la superficie della teglia. In una ciotola mescolate 1 cucchiaio d'olio con 1 di acqua e utilizzate questo composto per spennellare la focaccia. Cospargete la superficie con abbondante zucchero di canna.
3
Cuocete la focaccia dolce nel forno già caldo a 200° per 30-40 minuti o comunque fino a doratura.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!
Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!