La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Un antipasto ideale per una cena tra amici: la fonduta di brie in crosta è un piatto da condividere in modo informale e divertente, magari da mettere al centro del tavolo. Veloce e semplice da preparare, questa ricetta è pensata appositamente per essere condivisa.
La fonduta di brie in crosta è veloce e semplice da preparare: bastano pochi ingredienti e un po’ di creatività. Oltretutto la ricetta si può personalizzare, a seconda dei gusti. Provatela come antipasto per accompagnare un brindisi in compagnia durante il periodo delle feste.
Il brie è un formaggio dal sapore intenso, che si presta bene ad essere cotto in forno. Una volta fuso, è perfetto se accompagnato da frutta secca e miele, come nella ricetta del Brie al forno con noci, fichi secchi, mirtilli rossi e miele. Potete usare il brie anche per realizzare altri gustosi antipasti, come i Vol au vent al prosciutto, Brie e Cognac.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Torta salata con erba cipollina e brie, Torta con porri e brie, Involtini di verza con fonduta di bitto
1
La fonduta di brie in crosta è una ricetta pensata per una cena tra amici, si prepara in pochi passaggi e potete presentarla con l’accompagnamento che più vi piace. Iniziate tagliando delicatamente la crosta superiore del brie utilizzando un coltello affilato. Poi stendete la sfoglia, bucherellate la base con una forchetta e posizionate il formaggio al centro della pasta.
2
Ripiegate le estremità della sfoglia verso il centro in modo da avvolgere completamente il formaggio. Trasferite il tutto su una leccarda rivestita di carta forno, spennellate con l'uovo sbattuto e cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per circa 20 minuti, o comunque fino a doratura.
3
Sfornate, trasferite la fonduta di brie in crosta su un piatto da portata e servite in tavola: all’interno il brie si sarà sciolto ed è perfetto per essere gustato con le patate e le carotine al vapore, la salsiccia o delle fette di pane rustico, magari con semi di sesamo e zucca.
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!