La crema di limoncello è un liquore profumato e goloso, una ricetta che si prepara facilmente a casa e che potete servire ben fredda a fine pasto.
La ricetta del frappuccino fatto in casa è una di quelle che gli amanti del caffè non possono perdersi. Facile da preparare e molto goloso, il frappuccino è una bevanda che nasce dall'unione tra cappuccino e frappé: si tratta infatti di un cappuccino freddo, aromatizzato al caramello e decorato da una nuvola di panna montata. Sembra un sogno, invece è la vostra prossima merenda.
Se non lo avete mai preparato, è il momento di assaggiare il frappuccino fatto in casa. Una delle bevande più celebri, creata da un noto marchio di caffetterie statunitensi, non è altro che un cappuccino frullato con ghiaccio e aromatizzato con topping al cioccolato e caramello.
La ricetta per preparare il frappuccino è davvero facile e potete personalizzarla come più vi piace. A partire dal latte e dalla panna, per cui potete usare alternative vegetali e ottenere così un frappuccino veg o senza lattosio.
Per il caffè, scegliete in base al vostro gusto: moka o cialda? L'importante è che sia ben freddo quando lo aggiungete nel frullatore insieme a ghiaccio e latte. Anche con lo zucchero orientatevi come preferite, c'è chi il caffè lo preferisce amaro.
Ad addolcire il tutto ci pensa lo sciroppo di caramello, che potete acquistare già pronto, ma se vi sentite ispirati vi invitiamo a preparare il nostro caramello salato, perché è una vera delizia. E per la decorazione finale? Panna montata ovviamente e una golosissima salsa al cioccolato.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Cappuccino freddo, Caffè shakerato, Iced coffee
1
Per preparare il frappuccino fatto in casa, raccogliete nel boccale del frullatore i cubetti di ghiaccio e il latte.
2
Aggiungete il caffè freddo, lo sciroppo al caramello e lo zucchero. Frullate fino a ottenere un composto omogeneo.
3
Versate il frappuccino nei bicchieri, decorate a piacere con la panna montata e completate con il topping al cioccolato. Il vostro frappuccino è pronto per essere gustato!
La crema di limoncello è un liquore profumato e goloso, una ricetta che si prepara facilmente a casa e che potete servire ben fredda a fine pasto.
Il marsala tonic è un cocktail semplicissimo da preparare a casa: versatile e veloce, è un drink con solo due ingredienti, rinfrescante e adatto sia come aperitivo sia come after dinner.
Il pumpkin spice latte è la bevanda autunnale per eccellenza. Caldo e dal sentore piacevolmente speziato, è un cappuccino alla zucca e cannella che potete arricchire con altre spezie in base al vostro gusto.
Il liquore alla liquirizia fatto in casa è una ricetta da provare per un fine pasto facile da preparare. Un liquore dal caratteristico aroma dato dalle pastiglie di liquirizia che potete servire agli ospiti al termine di una cena speciale.
Come si prepara il vin brulé? Ecco la nostra ricetta di una delle bevande natalizie più amate: perfetto da sorseggiare sotto l'albero quando fuori fa freddo, il suo aroma speziato fa subito festa!
Il virgin mojito è la ricetta ideale se cercate un cocktail analcolico fresco e facile da preparare a casa. A base di menta e succo di lime, potete servirlo a un aperitivo o una cena tra amici come drink dissetante.