OK

Fregula fredda estiva

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Fregula fredda estiva ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
4
Preparazione Fregula fredda estiva - Fase 1
Preparazione Fregula fredda estiva - Fase 1

1

Iniziate la preparazione della fregula fredda estiva, tagliando in spicchi i pomodorini e disponendoli in una boule con il sale, così da lasciarli cuocere a freddo. In questo modo rilasceranno un succo prezioso che non dovrete eliminare. Nel frattempo, cuocete la fregula in acqua salata seguendo le istruzioni in confezione, scolatela e sciacquatela.

Preparazione Fregula fredda estiva - Fase 2
Preparazione Fregula fredda estiva - Fase 2

2

In una padella, scottate i gamberetti per pochi minuti e terminate la ricetta unendoli ai pomodorini e alla fregula. 

Preparazione Fregula fredda estiva - Fase 3
Preparazione Fregula fredda estiva - Fase 3

3

Aggiungete una macinata di pepe, delle foglioline spezzettate di basilico fresco, l’erba cipollina e un giro di olio. Mescolate più volte in modo da far amalgamare il succo dei pomodorini e l’olio. La fregula fredda estiva è pronta per essere gustata!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FREGULA FREDDA ESTIVA"

RICETTA FACILE

La ciorba turca è una zuppa di lenticchie rosse densa e corposa, buonissima. Una vellutata speziata, senza eccessi, dalla ricetta vegana molto facile e perfetta per consumare le lenticchie in un modo un po' diverso dal solito, ve ne innamorerete!

RICETTA FACILE

I pici all'aglione sono una ricetta della tradizione toscana, un primo di pasta rustico dai sapori genuini e dal profumo intenso a base di aglione e pomodoro fresco. Perfetti da portare a tavola sia durante un pranzo in famiglia sia per una cena tra...

Condividi