L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
Il French toast è una ricetta tipica della colazione americana, solitamente a base di pane, in versione dolce o salata, fritto in padella. Noi vi proponiamo una ricetta dolce, al forno, ideale per iniziare la giornata con la giusta carica!
PER UNA PIROFILA DA 18x25 CM:
PER SERVIRE:
1
Per preparare il vostro French toast al forno, disponete le fette di brioche sfalsate all'interno della pirofila in modo che risultino un po' inclinate. Con una frusta, sbattete le uova insieme allo zucchero e ai semi della bacca di vaniglia.
2
Quando avrete ottenuto un composto omogeneo unite a filo il latte e versate il tutto sulle fette di brioche aiutandovi con un mestolo.
3
Spargete i mirtilli, coprite con la pellicola alimentare e fate riposare per almeno 6 ore in frigorifero. Trascorso questo tempo cospargete i french con i fiocchetti di burro e cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 30 minuti. Il liquido dovrà essersi asciugato. Sfornate e servite subito il french toast spolverizzando con zucchero a velo setacciato, mirtilli freschi e sciroppo d'acero a piacere.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!
Lo shokupan è il famosissimo pane al latte giapponese: soffice e davvero versatile, ideale sia per ricette dolci sia salate. Provatelo, sarà la vostra nuova ossessione!
Gli alberi di Natale di croissant sono un antipasto facile e sfizioso perfetto per le feste. Piccoli alberelli di brioche con una doppia farcitura golosa, da preparare come aperitivo di Natale o in apertura a una cena tra amici.
L'albero di Natale di pan brioche salato è facile da realizzare, di grande effetto e buonissimo! Una ricetta ideale per la tavola delle feste.
I biscotti di San Martino sono una ricetta tipica siciliana che si prepara in occasione della festività dell'11 novembre. Sono biscotti aromatizzati all'anice e cannella, dalla tipica consistenza asciutta e dura, da gustare inzuppati nel vino.