Le rose di carote sono un'idea originale per proporre un antipasto o un contorno semplice ma gustoso e scenografico, utilizzando le carote in modo diverso dal solito. Sono buonissime!
I friarielli in padella sono un contorno dal gusto deciso. E' una verdura, simile alle cime di rapa, tipica della zona di Napoli e della Campania in generale. Qui ve li proponiamo in una ricetta molto semplice da preparare: basta pulire i friarielli e farli cuocere in padella con olio, aglio e peperoncino per esaltarne il sapore. Si possono anche usare per farcire una torta salata o come accompagnamento a salsiccia o baccalà.
1
I friarielli in padella sono pronti in pochi minuti. Come prima operazione pulite i friarielli e lavateli sotto acqua corrente.
In una padella lasciate soffriggere l’aglio con dell’olio e un po’ di peperoncino.
2
Aggiungete i friarielli in padella e lasciate cuocere per 15-20 minuti, salate a cottura quasi ultimata.
Servite i friarielli in padella ancora caldi, con l'aggiunta di un filo di olio a crudo
Le rose di carote sono un'idea originale per proporre un antipasto o un contorno semplice ma gustoso e scenografico, utilizzando le carote in modo diverso dal solito. Sono buonissime!
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Un contorno croccante, profumato e gustosissimo: il cavolfiore gratinato alla siciliana è un'ottima idea per conquistare anche chi non ama le verdure. Perfetto per cene sia a base di carne sia di pesce!
La scarola ripiena in padella è una ricetta inusuale e davvero sfiziosa per un contorno di gran carattere. Fidatevi e provatela, ve ne innamorerete!
L'insalata di radicchio e arance è la ricetta ideale per aggiungere un twist fresco e saporito al pasto, preparata con ingredienti di stagione e in soli 20 minuti!
Le patate in tecia sono un contorno saporito tipico della città di Trieste. Una ricetta della tradizione che si cuoce in padella e si prepara con ingredienti semplici: patate, cipolle e pancetta.