La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Un dolce al cucchiaio fresco e delicato a base di yogurt e frutta fresca, per una pausa rinfrescante e golosa. Questo frozen yogurt con mirtilli e pesche si prepara in casa in pochi passaggi e per realizzarlo basterà avere uno stampo da budino, in silicone e festonato, e aspettare il tempo di raffreddamenteo. Il risultato è un dessert o una merenda... Da provare!
Questo frozen yogurt con mirtili e pesche è un dolce al cucchiaio fresco e delicato, ideale per gli amanti dello yogurt e della frutta fresca.
Si prepara in casa senza attrezzature o accorgimenti particolari, basta uno stampo da budino, festonato e in silicone, e aspettare il tempo di raffreddamento in frigorifero di circa 4 ore.
A piacere, è possibile variare il tipo di frutta così da ottenere gusti diversi e varie sfumature: potete scegliere fragole, lamponi, ciliegie o i frutti che preferite.
Un dolce adatto tutto l’anno, in particolare d'estate, come dessert o merenda. Una pausa rinfrescante e ristoratrice, che piacerà sicuramente anche ai più piccoli.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Ghiaccioli alle more e yogurt, Torta allo yogurt e frutti di bosco, Torta allo yogurt e mirtilli
1
Cuocete 200 grammi di mirtilli con metà dello zucchero e un paio di cucchiai d’acqua.
2
Quando i mirtilli saranno morbidi passateli al colino schiacciandoli con un cucchiaio per far fuoriuscire bene la polpa. Tenete da parte in un bicchierino 2-3 cucchiai di polpa che vi servirà per la decorazione finale.
3
Alla stessa maniera cuocete le pesche tagliate a fettine con la seconda metà dello zucchero e due cucchiai d’acqua. Quando saranno cotte ridurre a crema con un frullino ad immersione.
4
Preparate ora tre ciotole: una conterrà la crema di pesche, una seconda poca crema di mirtilli (2-3 cucchiai) la terza tutta la restante polpa di mirtilli. Suddividete lo yogurt in 3 parti e aggiungete ogni singola parte nelle varie ciotole, montate la panna e versatela nelle tre ciotole.
5
Con una spatola amalgamate delicatamente gli ingredienti. In questo modo otterrete 3 diverse gradazioni di colore.
6
In uno stampo da budino versate la prima parte della crema di mirtilli, quella più scura. Sistemate lo stampo in congelatore per 5-6 minuti, poi estraete lo stampo e versate la crema di mirtilli più chiara. Lasciate riposare ancora in congelatore e poi completate con la crema di pesche. Fate riposare in congelatore ancora 3-4 ore. Prelevate lo yogurt ghiacciato 10 minuti prima di servirlo. Completate con i 50 gr. di mirtilli tenuti d parte e qualche cucchiaio di polpa di mirtilli.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!